ACCEDI
Login

I titoli del Dondolo, casa editrice digitale del Comune di Modena, caso unico in Italia di casa editrice pubblica e civica. Un progetto innovativo per promuovere la lettura digitale.

Una selezione di audiolibri di Locomoctavia. Ogni audiolibro di questa piccola casa editrice è curato in ogni dettaglio ed è il risultato di collaborazioni con artisti, attori e musicisti eccezionali.

Alcuni titoli di Forum, casa editrice udinese, nata nel 1995 come strumento di coordinamento e promozione editoriale delle attività presenti nell'Università di Udine. 

Una vetrina d’eccezione dedicata al pittore sangiorgino Angiolino Filiputti (1924-1999) che porta le sue opere all'attenzione di tutte le biblioteche italiane aderenti a MLOL.

Una selezione di libri a figure pubblicati dalla casa editrice di San Francisco Chronicle Books. Trenta titoli di qualità che permettono di prendere confidenza con l’inglese.

La Biblioteca Sormani di Milano ha avviato una bella iniziativa di editoria civica con l'obiettivo di inserire nel circuito della lettura digitale validi titoli da tempo fuori commercio.

Gli accurati e inconsueti consigli della lettrice ambulante Simonetta Bitasi. Una delle liste bibliografiche più lette e apprezzate della Media Library OnLine di InBiblio.

Una selezione di guide, storie, leggende, scrittori e ambientazioni per viaggiare fisicamente e con la fantasia nelle variegate terre del Friuli Venezia Giulia.

BEE – Bottega Errante Edizioni è una casa editrice di Udine che comincia la sua attività nel 2013. Propone un’editoria che si basa sulle narrazioni dei luoghi e del viaggio.